giovedì 12 febbraio 2015

La Vita Felice



Cos’è la Felicità se non lo stato d’animo più elevato in cui tutto è in armonia.

Quando siamo davvero felici amiamo noi stessi, gli altri … il mondo intero.

Nulla può intaccare la nostra Felicità quando è sincera e viene da dentro noi stessi.

Come fare dunque per raggiungere una felicità duratura e quindi una Vita Felice?

Non sono così supponente da pretendere di avere la ricetta della felicità e soprattutto anche se fossi così evoluto (e non lo sono J) dubito che tale “ricetta” si potrebbe riassumere in poche righe.

Partendo dalla definizione però possiamo cercare di avere una sorta di linea guida che può essere di aiuto nella ricerca della Felicità che ognuno di Noi deve trovare dentro sè stesso.

Cosa ci rende Felici e quindi in armonia con tutto il creato?

Siamo in armonia quando amiamo e rispettiamo noi stessi, gli altri Esseri Viventi umani e non umani e la Natura: l’intera Madre Terra e tutti i suoi abitanti insomma.
Vivere secondo Natura in pace e serenità è quindi un importante passo verso la Felicità.

Ma come si fa a vivere secondo Natura nel rispetto dell’intero Creato?

Innanzitutto possiamo iniziare ad Alimentarci in modo Naturale e senza crudeltà.

Nutrirsi di sofferenza e di morte non fa bene nè al nostro corpo nè alla nostra Anima.

Questo è il primo e forse più grande gesto d’amore e di rispetto verso noi stessi e la nostra salute, verso gli altri Animali  e verso l’intero Ecosistema.

La corretta Alimentazione è però solo il primo passo del nostro percorso Evolutivo e non dobbiamo fermarci qui, dobbiamo iniziare ad Amare di più noi stessi per poter Amare di più gli Altri.

Quindi dobbiamo coccolarci ogni volta che ci è possibile con gli elementi che la natura ci offre: goderci il sole, lo stare all’aria aperta, la buona compagnia, l’attività fisica, dobbiamo nutrire la nostra mente ma anche la nostra Anima, dobbiamo vivere in serenità la nostra esistenza ed evitare sentimenti come rabbia, rancore e odio, dobbiamo allontanarci da tutte le negatività non per egoismo, ma per un sano amor proprio.

Un percorso Evolutivo Olistico, Totale che comprenda l’etica, la compassione, l’ecologia, l’alimentazione, la salute e la spiritualità.

Non c’è un percorso uguale per tutti, anzi forse ognuno di noi ha il suo percorso e il suo modo di evolvere, di diventare consapevole della propria vita e di trovare la vera Felicità.

Tutto questo che ho scritto per me si può riassumere in due parole: Igiene Naturale

L’Igienismo è uno stile di vita semplice e naturale che per me rappresenta una vera e propria guida sulla via della Felicità.

Ci sarebbe tanto da dire e forse lo farò in un prossimo articolo,  per il momento volevo solo elencarvi alcuni di quelli che ritengo i maggiori e più illustri esponenti igienisti contemporanei che ho avuto il piacere e l’onore di conoscere di persona e/o tramite web, ma che di certo hanno arricchito la mia Vita.

Rigorosamente in ordine sparso:

- Marcello Pamio (autore tra l’altro di libri come “Cancro Spa” e “Diabete”)

- Valdo Vaccaro (autore del blog:  http://valdovaccaro.blogspot.it/ )

- Aida Vittoria Eltànin (autrice del libro “La Salute di Eva”)

- Franco Libero Manco (Presidente A.V.A.)

- Mirna Visentini (autrice del libro “La Dieta Comica”)

- Serena Pacquola (autrice del blog: Il Drago Parlante e del CanaleYoutube correlato)

- Vania Fruttaldo (autrice dei siti: Centro di Arte e Psicologia e Villa Starace)

Ve ne sono molti altri altrettanto competenti ed esperti, ma che non ho avuto ancora l’opportunità di conoscere o di incontrare, spero non me ne vogliano J

Alcuni li potete trovare a questo link:

Nessun commento:

Posta un commento